• Staff RiS

Pizzeria Al Tavolaccio - Mazara del Vallo

Aggiornamento: 6 lug

Se volessimo rifarci ad una vecchia pubblicità, di Al Tavolaccio potremmo dire che "non ci vuole una pizza grande, ma una grande pizza". E comunque la pizza qui è grande in tutti i sensi! Se quello che ti serve stasera è una pizzeria a Mazara del Vallo dove gustarti una pizza speciale e diversa dal solito, beh: continua pure a leggere!


Pizzeria a Mazara del Vallo, pizze speciali della pizzeria Al Tavolaccio
Pizze speciali di Al Tavolaccio

Immaginatevi lo scenario: state cercando una pizzeria a Mazara del Vallo ma non vi va la solita quattro gusti. Stavolta volete assaggiare una pizza gourmet, da veri intenditori. E allora date retta a noi, e andate in Via Castelvetrano 44. Ma prima chiamate e prenotate! Eh si, perché Al Tavolaccio è un posto piccolo piccolo, che da fuori può sembrare come una delle tante pizzerie da asporto che si possono incontrare nella zona. E invece nasconde al suo interno alcuni tavoli e un numero limitato di posti a sedere: il più veloce a prenotare ha diritto a sedersi, per potersi gustare con calma la fantastica pizza che fanno qui.



Pizzeria a Mazara del Vallo, interno di Al Tavolaccio
L'interno della pizzeria Al Tavolaccio

Al Tavolaccio non è una semplice pizzeria, ma un vero e proprio laboratorio culinario creativo

Diciamolo chiaramente: Al Tavolaccio non è una semplice pizzeria, ma un vero e proprio laboratorio culinario creativo che vi saprà deliziare grazie ad impasti di cui non immaginavate neanche l'esistenza. Vi facciamo alcuni esempi: impasto ai 10 cereali, impasti ai pistacchi, oppure al carbone vegetale, ma anche alla spirulina, alla canapa (!)...



Impasto speciale per pizza, pizzeria Mazara del Vallo, Al Tavolaccio
Impasto speciale per una pizza speciale!


E le pizze sono non solo deliziose, con ingredienti di prima scelta abbinati sapientemente (da provare assolutamente è ad esempio la Pizza Viennese, con salsa di pomodoro secco, mozzarella, rucola, salsiccia, formaggio alle olive, mollica), ma sono anche belle grandi, una sfida anche per le forchette più talentuose.

Da provare assolutamente è la Pizza Viennese, con salsa di pomodoro secco, mozzarella, rucola, salsiccia, formaggio alle olive, mollica



Interni pizzeria Mazara del Vallo, banco pizzeria Al Tavolaccio
Altra foto degli interni di Al Tavolaccio


Le bontà che potrete gustare qui non si fermano alla sola pizza, ma ne prendono ispirazione per deliziarvi in mille modi: sicuramente avrete già sentito parlare della pizza coi bordi ripieni, e del cannolo di pizza, ma fidatevi, quelli di Al Tavolaccio sono di livello altissimo, da assaggiare e riassaggiare, perché non stufano mai.


Potete anche venire qui con i vostri amici vegani e vegetariani, perché il menu non manca di proposte anche per loro.

E non finisce qui: non vi abbiamo ancora parlato dei burger, del kebab, delle fritture... e se non bastasse, potete anche venire qui con i vostri amici vegani e vegetariani, perché il menu non manca di proposte anche per loro.



Hamburger a Mazara del Vallo, Hamburger di Al Tavolaccio
Non solo pizza: anche fantastici hamburger da Al Tavolaccio!


Il parere di Ristoranti in Sicilia: dovete provare la pizza di Al Tavolaccio. Il parere personale di chi ha scritto questo articolo. Dovete assolutamente provare la pizza di Al Tavolaccio!


Inoltre il locale fa parte del circuito Pronty, il che vuol dire che potete già da adesso dare un'occhiata al menu digitale andando a questo indirizzo.


In sintesi: Al Tavolaccio un posto perfetto per chi ama la pizza, ma anche per chi pensa di non amarla. Si ricrederà senza dubbio!

Che dire: questo è un posto perfetto per chi ama la pizza, ma anche per chi pensa di non amarla. Si ricrederà senza dubbio (e poi chi è lo piscopatico che non ama la pizza? State alla larga da questa gente!). Quindi, un consiglio per una pizzeria a Mazara non può che essere questo: Al Tavolaccio in Via Castelvetrano!



Pizza speciale Mazara del Vallo, pizza con burrata a Mazara del Vallo, Al Tavolaccio
Che fantastica pizza, non è così? Ed è buona quanto è bella!